Rinoplastica Firenze

Le innovative procedure che attualmente vengono attuate per l’intervento di rinoplastica consentono di ricostruire le giuste proporzioni tra le sezioni del naso, sia a livello cartilagine sia osseo, con gli altri elementi estetici del viso. Va valutato perciò con attenzione, in sede di visita, il viso dei pazienti valutando le simmetrie mento/bocca e occhi/fronte. Vanno per di più ascoltati i “sogni” e le esigenze di chi sceglie di fare la rinoplastica, valutando la reale esecuzione dell’operazione e del suo risultato.

Rinoplastica Firenze: procedura

Quella dell’anestesia generale, per l’operazione di rinoplastica, è una procedura che un po’ alla volta si sta lasciando da parte. L’atto chirurgico può essere eseguito in anestesia locale con sedazione, conseguendo i medesimi benefici e nel contempo evitando tutti quei seccature collegabili alla ripresa dell’anestesia generale. Questo consente ai degenti di far rientro a casa dopo un paio d’ore dall’operazione. La procedura chirurgica dura tra i 30 e i 45 minuti. Vengono eseguite due tipi di tecniche: la rinoplastica chiusa o quella aperta. La differenza fondamentale tra le due procedure è quella connessa alle incisioni che devono essere realizzate e che di conseguenza prevedono delle cicatrici.

Nell’intervento di rinoplastica chiusa, è richiesta un’ampia padronanza della procedura da parte del chirurgo estetico, in quanto, non realizzando incisioni sulla cute, la modifica del naso deve realizzarsi tramite le narici incidendo le mucose della piramide nasale fino al raggiungimento all’osso.
Invece la rinoplastica aperta, nonostante consenta una visibilità migliore, promuove una trascurabile e non visibile cicatrice esterna nella parte inferiore del naso provocata dalla asportazione della columella (tessuto che divide le narici).

Rinoplastica Firenze: costi

Per conoscere i costi dell’intervento di rinoplastica, è consigliata una visita specialistica. A grandi linee la spesa dell’operazione varia dai 3.500€ ai 5.000€ a seconda dei casi. Viceversa grazie all’invio di fotografie è possibile ricevere un’assistenza online esclusiva dopo poco tempo dall’invio della richiesta.

Vivi a Firenze? Scopri il costo della rinoplastica

Cose da sapere sulla rinoplastica

Naso a patata, aquilino, storto, grosso oppure punta carnosa, narici larghe, gibbo nasale e deviazione del setto, sono le caratteristiche per le quali un individuo sceglie di chiedere aiuto al chirurgo estetico realizzando la rinoplastica al fine di mettere fine al suo malessere.

Va sottolineato che l’attesa nel risultato dei pazienti è sostanziale: la rinoplastica è capace di ottimizzare la percezione di sé e vivere meglio con la società, anche se tutte queste sono solo conseguenze e non il proposito dell’atto chirurgico. La attuabilità e la tangibilità nei desideri sono basilari.